ATTIVITÀ PROFESSIONALE SVOLTA

Lo Studio Legale Dagnino presta assistenza ai propri Clienti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. In particolare:

  • quanto all’attività giudiziale, lo Studio offre consulenza in tutti i contenziosi aventi ad oggetto l’esecuzione, l’interpretazione e la risoluzione di contratti commerciali e bancari (appalto, vendita, agenzia, leasing, contratti di finanziamento, fideiussioni, altre garanzie bancarie e swap ecc.), impugnative di delibere assembleari, rapporti fra soci, azioni di responsabilità verso organi sociali, affitti e cessioni di azienda, azioni revocatorie ordinarie e fallimentari verso fornitori e istituti di credito, azioni per l’accertamento dei crediti in sede fallimentare. Lo Studio ha anche maturato una significativa esperienza nella gestione del recupero crediti per società di medie e grandi dimensioni e nell’assistenza per l’accesso dell’imprenditore a procedure concorsuali, quali fallimento, concordato preventivo (liquidatorio o in continuità aziendale) e amministrazione straordinaria.

  • quanto all’attività stragiudiziale, lo Studio offre consulenza nella redazione di contratti, tra cui, in particolare, contratti di compravendita di azioni e quote sociali, statuti, patti parasociali, cessioni e affitti di azienda, redazione di pareri, assistenza ad assemblee e consigli di amministrazione. Lo Studio presta inoltre attività di consulenza continuativa a procedure concorsuali e, in particolare, a società fallite, ammesse al concordato preventivo (liquidatorio o in continuità aziendale) o alla procedura di amministrazione straordinaria.